Tuca dobrè, "Qui va bene". Diario insano di una permanenza in Bulgaria

lunedì, gennaio 30, 2006

Personaggi di progetto: Stevanin trombettiere

Così come Arnolfo, il piccolo trombettiere di Carlo Collodi, "andava avanti al corpo d'esercito, sonando la tromba con la bocca" lo Stevanin di progetto salta direttamente i preliminari e va di corpo ma senza passare per la bocca.Allieta quindi, con lanci di coriandoli le pigre giornate nel gruppo di supporto all'esercizio assieme al mittiko estrattore di progetto. Posted by Picasa

Continental breakfast

Eh le vecchie abitudini non si dimenticano mai... purtroppo sull'aereo non gli è stato possibile, vuoi per lo spazio ristretto e per i vuoti d'aria, ma ecco che appena arrivato in ufficio il buon Elia ha sfoderato pagnotta e prosciutazzo e via di mascella.
Tra un boccone e l'altro abbiamo assistito anche ad una sfilata di carretti siciliani... Posted by Picasa

giovedì, gennaio 26, 2006

Un Notaro non si scorda mai...

















E come povamo aspettarcelo di veder spuntare il buon Notaro (anche detto "The Solicitor") qui a Bratislava con tanto di elegante ufficio di rappresentanza?
E invece eccotelo qui, nel centro commerciale vicino ai nostri uffici. Posted by Picasa

Alice in wonderland





















"Mi sento come Alice nel paese delle meraviglie" ha commentato Ale agli astanti dopo una pericolosa impennata del tasso glicemico.
Il piccolo slittino è stato però onorato, il commento alla fine è stato "Però a me ieri sera la VPN non andava molto veloce" Posted by Picasa

mercoledì, gennaio 25, 2006

Piatto middle europeo





















Nuovi sfidanti piatti per le colonne portanti del T&A. Nulla li ferma e nulla li sconfigge, nemmeno un piatto della dimensione di un piccolo slittino norvegese, con tanto di gnocchi fatti personalmente dalla proprietaria alla vecchia maniera slovacca.

Peccato che per il resto della serata sia rimasti bloccati in un rilascio biblico... Posted by Picasa

Pasti e buoi dei paesi tuoi (parte quarta)

















Iniziamo ad avere dei noti habitue del Blog nella persona di Andrea "Cardo " Cardini che continua a spupirci con le sue coraggiose, e spesso incoscienti, scelte gastronomiche.
L'ultima in ordine temporale il peperone ripieno al ristorante messicano "El Diablo" di Bratislava.
Dopo la cena il Cardo era pronto a seguire il Marullo verso la cattedrale a petto nudo, ma sono arrivate inaspettatamente delle release notes ed è stato necessario effettuare un rilascio... ah la bella vita bratilevense... Posted by Picasa

Batterie di cervelli


















Ed eccoci qui a Bratislava nei bei uffici di ATS schierati come purosangue ai blocchi di partenza.
Partono con l'handicapp Marco Marulli e Filippo Catalano (rispettivamente sin e des prima fila), a seguire Andrea Cardini (che sta avendo i primi sintomi di un malessere di progetto ma applicato all'occhio) e Alessandro Marraffa (che sta chiamando il taxi di Sofia per andare aprenderlo ad Anas Paruk dando il numero di Prosperini).
Davanti a tutti la grande borsa da viaggio del Portellov. Posted by Picasa

lunedì, gennaio 23, 2006

Cardini upgraded

Finalmente ce l'ha fatta! Il buon Andrea è stato upgradato in business class con tutti gli onori e tanto di coroncina di alloro nonostante non abbia la tesserina Club Ulisse, ma solo la carta Procio.
Come si evidenzia dalla foto un nuovo feticcio spunta dalla sedia del Cardin, da mostrare con nonchalance negli appuntamenti di lavoro, può essere riposto senza occupare troppo spazio e, all'occorrenza, utilizzato come salviettina igienica.

E ricordate sempre "No Cardini, No Party!" Posted by Picasa

venerdì, gennaio 20, 2006

Pasti e buoi dei paesi tuoi (parte terza)

"Andrea tu che prendi?"
"Lasciatemi vedere il menu... ehi ma c'è la messicana!"
"..."
"Per me la messicana va bene!"
"..."
"Ammazza che schifo 'sta messicana! Chi ne vuole assaggiare un po?"
Spazia: "Fammi un po' assaggiare... ammazza fa proprio schifo" Posted by Picasa

mercoledì, gennaio 18, 2006

Personaggi di progetto: Estrattore di progetto

















Un uomo costipato ma sempre un vero uomo. Accompagnato dalla mascotte di progetto "Mirto Zedda Piras" il The Rock dalla lontana Vastonia assiste il T&A nei rilasci notturni, con o senza intervento degli sturatori.
Da ricordare, e da qui il titolo del blog, le sue estrazioni quotidiane dei numeri del Bingo per la grande riffa aziendale.
Numeri del giorno: 5-42-27-36-90
Numero Jolly: 64 (la taglia della Bambolova) Posted by Picasa

martedì, gennaio 17, 2006

Non ci sono più gli status report di una volta

















E già, come dice Galadriel nell'incipit parlato de Il Signore degli Anelli i tempi sono cambiati e ce ne siamo accorti tutti anche il management, tant'è che le riunioni non vengono più effettuate in opulente sale dotate di tutti i confort bensì in freddi e malamente illuminati corridoi, parlando a bassa voce. Lavagne su cui scrivere o slide powerpoint da proiettare sono diventate un lusso e non a caso il buon Marraffa ci guarda con occhi sconsolati.
Abbiamo attivato un conto corrente presso il quale effettuare delle donazioni:
Let Accenture go Home
C/C 3598. 7810.0943 Posted by Picasa

venerdì, gennaio 13, 2006

QPI training session

















Poco prima della pausa caffè ecco emergere il primo martire della sessione di training per il QPI, una sorta di progetto qualità di Accenture.
Il buon Giorgio ce l'ha messa tutta ma non ce stato nulla da fare.
Le esequie si terranno a Shar Planina 33, lunedì 16 Gennaio 2006 alle ore 23.30. Posted by Picasa

giovedì, gennaio 12, 2006

Vogliamo ricordarlo così...





















Giovanni Notaro - Novembre 2005-Gennaio 2006
- visto che qui ci sono problemi di sfrattazione ed evacuazione (riferito ai bagni del nuovo ufficio)
- ognuno si infratta... si fratta... e poi andiamo a cena (ossia prima andiamo al bagno e poi a cena)
- datemi almeno il tempo di fare il context switch...
- diciamo..insomma.. come dire....questi grandissimi cxxxi
- se la lingua italiana è una lingua buona è perchè... (silenzio)
- in dialetto si dice... la maggior parte delle parole del dialetto napoletano derivano dal francese o dallo spagnolo Posted by Picasa

Bulgaria... innovation delivered
















La Bulgaria non manca mai di stupirmi per le soluzioni ingegnose della popolazione indigena. Guardate, per esempio, questa foto che mostra come in questo locale abbiano risolto il problema del montaggio al contrario dell'espositore per le bottiglie di vino... soluzione semplice, diretta e senza peli sulla lingua.
Se poi il tappo marcisce onestamente non ce ne frega molto in quanto ma chi chiederà mai di comprare una bottiglia? Posted by Picasa

mercoledì, gennaio 11, 2006

Let me exit

Sofia - Ore 15.56 (EET)
Momenti di panico negli uffici del progetto GSM, Dario Aledi dopo un rilascio che non sembrava presentare difficoltà è rimasto completamente bloccato all'interno del server.
Ecco alcuni commenti a caldo dei preoccupati colleghi:
"Quando mangi pesante a volte succede" A.M.
"Eh lo fanno, lo fanno" M.M.
"Eh they do it... they do it..." T.D.

Fortunatamente, grazie anche alla particolare benedizione elargita dal buon Sai Baba Dario è riuscito ad uscirne indenne senza visibili menomazioni fisiche, verrà portato in giornata presso l'ospedale San Ekaterina per sottoporsi ad alcuni accertamenti da parte del famoso primario Dott. Cirkov. Posted by Picasa

Vertical scalability

















Come si addice ad un vero "membro" del T&A, il Marulli può implementare una vasta gamma di opzioni per supportare i requisiti più rigorosi di scalabilità orizzontale o verticale.Multiprocessore, multipiattaforma, realizzato in materiale ignifugo è perfetto per ogni occasione o problema di business.

Marulli when the speed is not enough. Posted by Picasa

Se un uomo...
















Se un uomo, di razza caucasica, e dico se, prostrato dal continuo viaggiare e dal contatto con persone di dubbia moralità viene oberato da responsabilità crescenti e si vede costretto a dover contrattare passaggi a mezzo di scambi monetari con subalterni.
Se quest'uomo il cui primario scopo di vita è il dare piuttosto che il ricevere ottiene corone magiare come resto da moneta corrente, allora...

è finita!

E qui si passa da Albanese a Aldo, Giovanni e Giacomo Posted by Picasa

Cannolli e Ferrero Roché

Strani scherzi gioca il destino quando uno cerca di comprare dei cannoli siciliani d'estate per soddisfare le voglie delle propria compagna in dolce attesa. Dal buon Elia siamo venuti a sapere che nel periodo estivo la produzione di quest'ottimo dolce viene completamente interrotta poiché, come ci ha portato a conoscenza l'ottimo Walter, il principale additivo al mangime delle mucche è una miscela triturata di Ferrero Roché e Pocket Coffee (80% il primo e 20% il secondo).
Ecco quindi spiegato l'arcano che non ci ha permesso fin'ora di gustare questa ricca specialità del meridione d'Italia... mannagg! Posted by Picasa

venerdì, gennaio 06, 2006

Incredibile! Trovata la tazza di Peter

E chi l'avrebbe mai detto? L'anno nuovo, oltre a portare buoni consigli, ci ha fatto ritrovare l'antica reliquia andata dispersa. Ebbene si, dopo tanto vagare, tra tutta la mondezza che ci siamo portati appresso dal trasferimento Shar Planina -> Vapsarov è uscita fuori dagli scatoloni la Tazza di Peter... ora al pari del cellulare di Venticello faremo la riffa per vedere chi sarà il fortunato che potrà recapitarla al suo padrone. Posted by Picasa

giovedì, gennaio 05, 2006

Fully integrated
















L'integrazione culturale è la chiave del successo e noi del T&A siamo maestri dell'integrazione.
E come diceva il buon Indiana:
"Col cavolo che li ritroverete. Hanno ben 2 giorni di vantaggio su di voi, che per loro sono anche troppi. Quelli del T&A hanno amici in tutte le citta' e villaggi da qui fino al Sudan. Parlano una decine di lingue. Conoscono tutti i costumi del posto. Si mimetizzeranno. Scompariranno. Non li rivedrete mai più. " Posted by Picasa

Un minuto di silenzio...

Il T&A e tutto il gruppo GSM di Sofia dedica un minuto di silenzio per il grande Orlando che aveva già iniziato a fare le prove per il Faculty me che purtroppo si è visto segata l'esperienza all'ultimo minuto-secondo.
A Sofia piove, lo stesso nei nostri cuori... Posted by Picasa

Piove sempre sul bagnato

















Con le lacrime agli occhi e innalzando grida al plumbeo cielo bulgaro del tipo "sono dieci anni che lavoro in Accenture e non avevo mai ricevuto nulla da un cliente" il buon Corra del progetto ha ricevuto niente-poco-di-meno che il piumino corporativo con tanto di logo dell'operatore e marca sconosciuta anche al grande Prosp.
Nonostante qualcuno abbia fatto notare che ogni anno ripete sempre "sono dieci anni..." siamo tutti felici per questo dono. La temperatura è precipitata, la prossima settimana ci saranno -10 °C alle sei della mattina ed inoltre l'età avanza!
Unica pecca, come farebbe notare il buon Spazia, la cinta... peccato... Posted by Picasa

mercoledì, gennaio 04, 2006

Vogliamo ricordarlo così...
















Alfonso Razzi - Aprile-Dicembre 2005
- best wishes to your sister
- Lucero Maria Dolores de panza sarchia la minchia
- Come stanno i pinguini di Madrid?
- Ci serve un cintura nera secondo dan di Tibco

Questa che vedete è l'unica foto di Alfonso in tenuta "sportiva" di tutta la sua permanenza sul progetto. Da notare la sciarpa annodata a mo' di cravatta... Posted by Picasa